Organizziamo corsi e seminari con docenti selezionati e con esperienza di decenni.

 

Non tutti i corsi sono qui elencati. Per le aree più di nicchia (psicologia, traumi, ecc) contattarci.

Qui le nostre basi.

1.Corso di Deep Tissue Massage Base.

E’ il nostro must. Dura due giornate, non è per principianti e avrai della documentazione da leggere prima per poter condensare il corso in due giorni.

2.Corso di Deep Tissue Massage Advanced

Un altro must. Dura 4 giornate, si deve conoscere il DTM (fatto con noi o altri). E’ un’ inquadratura ragionata del pensiero di Ida Rolf. Si affrontano le più comuni disfunzioni (non patologie)

3.Corso di Deep Tissue Posturale

Se si è seguito tutto il percorso sopra dura 8 giornate, altrimenti 10.  Segue le teorie di Ida Rolf nel dettaglio e permette l’accesso ai corsi di Structural Integration senza farsi travolgere.

4.Corso di psicocorporea

4 giornate su come modulando il DTM si possa avere un risultato somatoemozionale. Le radici sono in Mongolia (Chua K’a), attraversa il periostmassage tedesco e arriva al lavoro dei recettori (Schleip) e alle emozioni. Include lavoro su di sè.

Seminari

I seminari sono occasioni di incontro e confronto. Possono essere su vari argomenti da decidere di volta in volta secondo cosa si vuole approfondire. L’unico di routine è Il Touch.

Touch.  2 giornate. Per touch intendiamo il tocco diagnostico: sentire il tessuto cosa ci dice e come vuole essere lavorato, parlare col corpo e non distrarsi sulla persona, percepire il carattere di un muscolo, la contrazione, la restrizione e capirla. Solo per chi ha  finito mcb/mft o ha fatto l’Advanced.

Corsi individuali

A volte per particolari difficoltà di orario o altro, riusciamo a organizzare corsi di DTM Base individuali. Sono corsi per due persone, costruiti su loro misura, quasi sempre nei feriali. Si deve venire con un/a collega o chiedere di essere abbinati a un/a collega.

 

La sede corsi

Fino a 8 persone si tengono nello studio del docente o in una casa in campagna in Lomellina (PV)

Superando questo numero, e fino a un massimo di 16, si tengono in un convento sul Garda con due docenti: un bodyworker e un rolfer.

Maggiori dettagli sul blog, facebook o i flyer che anticipano i corsi.

Per saperne di più chiedici i flyer dei corsi con tutti i dettagli. Per restare aggiornato/a segui il blog (www.bodyworking.wordpress.com) o iscriviti alla newsletter col modulo sotto, sono solo 4 uscite all’ anno e non inviamo MAI spam.