Touch & Feel e Bodyreading

Seminario di tocco e lettura corporea

TOUCH and FEEL

3 seminari

Riservato a terapisti formati- inclusi psicologi interessati al corpo.

E’ un micropercorso di 3 seminari  per imparare la capacita’ terapeutica di dialogo con il corpo dell’ altro.  Toccare, sentire, ascoltare e non vedere. Perchè la vista è un organo che inquina le valutazioni. Troppo spesso lavoriamo su un corpo pensando di essere nel giusto perchè lo abbiamo ben guardato. Abbiano visto il piede, le rotazioni, sappiamo dire come sta la vertebra xy o l’emitorace ma non lo abbiamo per nulla ascoltato. Perchè ascoltare coinvolge le emozioni della “coppia terapeutica”. E siamo anche irritati se la persona non si rilassa, tendiamo a colpevolizzarla. Oppure al contrario siamo distanti da lei perchè usiamo pratiche o tecniche che noi pensiamo vadano bene, che forse fanno stare bene noi, ma ci siamo persi il cosa diceva il SUO corpo. Siamo diventati i meccanici della riabilitazione e del benessere. Conduce i seminari un fisioterapista, osteopata e rolfer. Qui i seminari passati: https://bodyworking.wordpress.com/touch-feel/

BODYREADING

Seminario di un giorno che completa il corso di DTM di base o l’ Avanzato. Deve essere fatto prima del Posturale. Si analizza la struttura, il respiro, il movimento, si osservano i gesti errati, non economici o mancati. Si discute su come incidano sulla postura e nella fatica del quotidiano.

NB. L’accesso a questi seminari è riservato a un gruppo selezionato di persone. NON TUTTI SONO AMMESSI. Le informazioni dettagliate e gli aggiornamenti saranno personali.